CSR

Terra-Terra è come vogliamo essere ogni giorno.Solo stando con i piedi per terra si possono portare a termine grandi imprese. Solo sentendosi granelli di terra si può entrare in quell’empatia cosmica che genera rispetto e senso della comunità. Terra-Terra è la ripetizione (voluta!) dell’unico, grande bene comune che abbiamo: il Pianeta.

Un essere meraviglioso, poliedrico, infinito, sofferente. Una creatura stellare che abbiamo necessità di scoprire, proteggere, amare e conoscere. Terra-terra è un contributo educativo, saggio e paziente che renderà migliore il nostro presente e – perciò - il nostro futuro.

Move Società Benefit

Primo traguardo di MOVE dopo 1 anno di vita, essere finalmente divenuta società Benefit!'il coronamento delle volontà di contribuire attivamente e destinare parte degli utili ad attività con impatti positivi sul sociale e sull'ambiente.

Move intende apportare il proprio contributo per il raggiungimento dell'Obiettivo 10 dell'agenda 2030 sottoscritta dai Paesi dell'ONU: "Ridurre le disuguaglianze all’interno e fra i Paesi, potenziare e promuovere l’inclusione sociale, economica e politica di tutti, a prescindere da età, sesso, disabilità, razza, etnia, origine, religione, stato economico o altro”. Abbiamo deciso di destinare parte degli utili ad attività con impatti positivi sul sociale e sull'ambiente.

Facciamo parte dell'Associazione Nazionale per le Società Benefit in quanto vogliamo contribuire ad un futuro sostenibile e a diffondere il modello Benefit in Italia e nel mondo. Assobenefit è la prima associazione rappresentativa delle Società Benefit in Italia e affianca tutte le aziende diventate benefit e quelle che si riconoscono in un modello di mercato e di crescita sociale ed economica che pone al centro della propria azione il bene comune. Nel contesto internazionale, Assobenefit, studia e facilita questo processo di profondo rinnovamento dell’economia globale grazie ad una rete di relazioni e partner istituzionali e della società civile.

Move sostiene

Make-A-Wish Italia realizza desideri di bambini gravemente malati (3-17 anni) per aiutarli a guardare avanti con speranza, rendendoli più forti nella battaglia contro la malattia. È affiliata a Make-A-Wish International, nata negli Stati Uniti nel 1980, e oggi esaudisce desideri in quasi 50 Paesi e territori in tutto il mondo. In Italia è stata fondata a Genova nel 2004 da Fabio e Sune Frontani in memoria della figlia Carlotta, scomparsa all’età di 10 anni, a causa di una grave malattia. Ogni giorno riceve segnalazioni dai più importanti ospedali pediatrici del nostro Paese e attraverso un network di oltre 200 volontari e grazie ai suoi sostenitori ha realizzato fino ad oggi più di 3.100 desideri. MOVE ha scelto di sostenere con Make-A-Wish Italia, aiutando a realizzare un desiderio, ovvero donando una vacanza di una settimana ad un ragazzo non vedente e alla sua famiglia. Benedetto, 16 anni, aveva infatti espresso il desiderio di poter fare lunghe passeggiate al mare. MOVE, in collaborazione con Serena Majestic, ha quindi organizzato questa vacanza in una struttura a Montesilvano, dove lo scorso giugno Benedetto, con i suoi genitori, ha potuto trascorrere alcuni giorni di relax e passeggiate in riva al mare.

La Fondazione Arché è entrata nelle nostre vite e nei nostri cuori grazie ai suoi valori e al grande aiuto che ogni giorno si impegna a dare alle mamme e ai bambini ospiti della sua struttura. Arché si occupa di ospitare e sostenere chi ha bisogno di aiuti di diverso genere, dall'accoglienza in comunità ai servizi in ospedale. Move si impegna per regalare alle mamme e ai loro bambini momenti di svago e divertimento grazie alle "Vacanze Arcobaleno", delle giornate lontane dalla città al mare o in montagna. Nata nel 1991, la Fondazione si impegna ad accompagnare i bambini e le famiglie vulnerabili nella costruzione dell’autonomia sociale, abitativa e lavorativa offrendo servizi di supporto e cura.

Move ha deciso di sostenere il FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano attraverso l'adesione al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor. Vicini al FAI vogliamo realizzare un grande progetto di tutela che è anche un’ambiziosa sfida culturale:

fare dell’Italia un luogo migliore dove vivere, lavorare e crescere i nostri figli. Il patrimonio paesaggistico e culturale, che il FAI salvaguarda e promuove, rappresenta infatti un capitale unico al mondo e la risorsa fondamentale su cui investire per far rinascere, sviluppare e valorizzare il nostro meraviglioso Paese.

Grazie al sostegno dei suoi numerosi aderenti, sia privati cittadini che aziende, il FAI da quasi 50 anni tutela e gestisce 73 Beni su tutto il territorio nazionale. Importanti insediamenti storici, artistici e paesaggistici salvati dall’incuria, restaurati, protetti e aperti al pubblico. Ogni giorno il FAI si impegna a proteggere e rendere accessibili a tutti splendidi gioielli d'arte, natura e cultura disseminati nelle campagne, nelle città e sulle coste del nostro Paese; a educare e sensibilizzare la collettività alla conoscenza, al rispetto e alla cura dell’arte e della natura e a farsi portavoce delle istanze della società civile vigilando e intervenendo attivamente sul territorio. Con il FAI, vogliamo un’Italia più tutelata e più bella.

Sponsorship

Biorfarm è la prima comunità Agricola digitale nata per rivoluzionare la relazione tra le persone ed il cibo che portiamo sulla nostra tavola.

Fondata su due pilastri, i piccoli produttori e consumatori finali, vogliamo far riscoprire il contatto con la natura, valorizzando la qualità e le tradizioni di piccoli agricoltori biologici garantendo allo stesso tempo la creazione di un sistema più sostenibile, dal punto di vista ambientale e sociale.

Sponsorizziamo il progetto Esplorando Malu che nasce dall'unione tra la passione per la bici di alcuni sportivi e la voglia di sposare una causa solidale.

Il progetto consiste nel percorrere sia in bici che a piedi le zone del centro Italia colpite dal terremoto, documentando la situazione per scoprire queste zone promuovendone il turismo e esaltando la cultura e la particolarità del luogo. Il percorso si svolge ogni anno ad aprile e tocca diverse località tra cui L'Aquila, Amatrice, Norcia e Assisi.

A vele spiegate in un mare di sostenibilità e spirito di squadra.

Con la sponsorizzazione della Meltemi Beneteau Oceanis 373, MOVE sale a bordo della storica Rolex Giraglia Cup. MOVE ha nel DNA il rispetto dell’ambiente e fa del gioco di squadra la sua formula vincente – ha voluto legarsi alla storica regata Rolex Giraglia Cup, sponsorizzando la Meltemi Beneteau Oceanis 373, un’imbarcazione che negli ultimi anni ha collezionato importanti risultati.

Move è partner di

TROVA IL
TUO VIAGGIO