Corso di Foraging Base in Alta Montagna

Corso di Foraging Base in Alta Montagna

Il viaggio

Immersi nella natura, in alta montagna, per conoscere il territorio e rilassarsi nel silenzio e nella bellezza e partecipare a un corso di foraging in montagna, che permette di immergersi nella natura imparando a rispettare e conoscere l’ambiente, le sue dinamiche e gli ecosistemi.
Insegna a conoscere nuovi alimenti nutrienti e sorprendenti a impatto zero e gratuiti, ad affrontare situazioni di emergenza, alcuni tips di cucina e a leggere il cielo e le stelle. Pronti ad immergervi into the wild per una giornata davvero avventurosa?








    Preferisco essere contattato


    Località: Chiesa in Valmalenco
    Durata: 2 giorni
    Periodo:

    da Luglio a Ottobre

    Attività:

    • ritrovo ore 13 presso Chiareggio, Chiesa in Valmalenco
    • il termine del corso è previsto per le ore 15 del giorno successivo
    • nel pomeriggio della prima giornata, durante un trekking entusiasmante e suggestivo, si impareranno a riconoscere ed identificare le specie botaniche stagionali, tips di esplorazione ambientali, regole del Foraging sostenibile e tanti preziosi consigli sulla conservazione e utilizzo di questi ingredienti
    • cena e pernottamento si effettueranno in un rifugio dove si potranno anche osservare le stelle e parlare di orientamento.
    • la mattina seguente dopo colazione, si continuerà con il trekking sperimentando piccole challenge e utilizzando le nozioni apprese il giorno precedente

    Un’opportunità da concedersi o da regalare, un’esperienza di condivisione adatta a gruppi di persone per un team building formativo e avventuroso.

    NB in caso di maltempo o situazioni di non sicurezza per il gruppo, il corso verrà rimandato. Il corso non è rimborsabile.

    Cena, pernottamento e colazione compresi nell’esperienza.

    Quotazione su richiesta

    TROVA IL
    TUO VIAGGIO